mercoledì 3 settembre 2008

Prima riunione CABB - 10 settembre

IL FASCISMO RIALZA LA TESTA
AIUTACI
A RESPINGERLO NELLE FOGNE DALLE QUALI E' ARRIVATO

COLLABORA ALLA FONDAZIONE DEL COORDINAMENTO ANTIFASCISTA DELLA BASSA BRESCIANA

Il coordinamento antifascista della bassa bresciana nasce per organizzare la resistenza al fascismo del terzo millennio qui sul nostro territorio, perché il fascismo va combattuto in ogni luogo dove cerca di rialzare la testa dalle sporche ceneri del suo passato.
Il fascismo di oggi si manifesta sia nelle vecchie forme che la storia ci ha gia' insegnato a riconoscere sia in forme nuove ancora più insidiose e subdole, forme che dobbiamo ancora imparare a conoscere e a combattere. Sta in tutte quelle forze che esplicitamente cercano di riorganizzarsi per ridare vita al movimento fascista, che si rifanno ai valori del fascio o ancor peggio alle teorie naziste. Tra questi sottolineiamo subito il partito fiamma tricolore, casapound (che ha cercato di occupare una cascina a Ghedi non più di tre settimane fa), forza nuova (che è gia presente nel nostro liceo), l'associazione culturale veneto fronte skinhead, cuore nero di Milano ecc..
Ma il fascismo non è solo questo. Il fascismo sta anche nella deriva sicuritaria che oggi affligge l'Italia, sta nelle telecamere che sorvegliano i nostri paesi, sta nella paura del diverso, nel desiderio di omologazione culturale, nel desiderio di una morale unica e assoluta, nello sfruttamento della manovalanza immigrata.
Il coordinamento antifascista della bassa bresciana si impegnerà a combattere il fascismo in tutte le sue forme, perché la storia non si riscrive, per non commettere nuovamente gli errori del passato, per non dimenticare tutti coloro che sono morti nella resistenza.


E' indetta la prima riunione del coordinamento antifascista della bassa bresciana, in cui decideremo come muoverci, chi invitare, come organizzare la tavola antifascista ecc.
Se sei interessato a una partecipazione attiva:

Ci troviamo mercoledì 10 Settembre

per info: r.esistenzacritica@gmail.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari COMUNISTI....che dire... il fascismo non esiste piu ufficialmente...il comunismo si.
Avete sterminato piu persone del fascio e continuate a farlo.
Io sono contro la dittatura,quindi contro di voi.
E vi ricordo che quando fu detto:" 10 italiani per ogni tedesco morto" i partigiani furono i primi a scappare e a lasciar morire la povera gente.
Vergognatevi.

R-Esistenza Critica ha detto...

Il fascismo esiste, eccome...esiste nello sfruttamento, esiste nel razzismo, nell'intolleranza, in tutte quelle leggi che violano la libertà della persona...
Il comunismo si occupa di sconfiggere queste intolleranze, annullarle...e noi lo facciamo con la CULTURA, cosa che a parecchie persone manca...

Anonimo ha detto...

Chi sta esaltando dittature?!