sabato 19 luglio 2008

SICUREZZA PUBBLICA: APERTA LA CACCIA AI MANGIATORI DI MANGO

Per ragioni di sicurezza pubblica, il sibdaco Paroli e il vicesceriffo leghista Rolfi hanno deciso di vietare con un'ordinanza il consumo di qualsiasi bevanda alcolica nei parchi di Brescia per tutto il periodo estivo. Inoltre stanno applicando con rinnovato rigore il Regolamento di Polizia Municipale (voluto negli anni scorsi dall'ex sindaco di centrosinistra Corsini) che vieta fra l'altro il consumo di qualsivoglia alimento nei luoghi pubblici.

E' infatti verità risaputa e incontestabile ("nè di destra nè di sinistra") che i pic-nic, anche quelli nel parco, tanto più se con bicchiere di vino o birra, sono una grave minaccia per la sicurezza dei cittadini. A maggior ragione perchè le persone che più si ostinano a compromettere in questo modo la quiete pubblica sono quelle con la pelle scura o senza padronanza del dialetto bresciano. Insomma gli immigrati che, in concreto, sono i primi destinatari della nuova ordinanza di Paroli&Rolfi, come già del Regolamento di Corsini.
Così, se negli ultimi tempi è capitato anche a te di vedere nei parchi di Brescia persone, magari immigrate, rincorse, identificate e sanzionate con multe salatissime da solerti tutori dell'ordine con sguardo severo e manganello al fianco, non preoccuparti, è tutto normale Si tratta della decisiva lotta ai pericolosi bevitori o mangiatori in luogo pubblico. I più temibili sono i mangiatori di mango. Domenica 22 giugno in un giardino pubblico ne sono stati sorpresi in flagranza di reato tre, operai di originepakistana: la polizia municipale li ha puniti con 390€ di multa.

[...]

Il pericolo pubblico viene indicato nei migranti per nascondere le cause vere dell'insicurezza sociale. Per ricattare e sfruttare meglio la forza lavoro immigrata. Per dividere e colpire più facilmente tutti i lavoratori. Per fomentare guerre tra poveri e garantire l'unica sicurezza che davvero interessa agli imprenditori politici della paura, tanto a quelli di centrodestra quanto ai loro emuli di centrosinistra: la sicurezza del loro potere e dei loro privilegi

La vera sicurezza per la quale noi tutte e tutti, italiani e immigrati, non smetteremo mai di lottare è quella che i governi di centrodestra e centrosinistra cercano di toglierci ogni giorno: la sicurezza di non essere sfruttati e di essere liberi.

Associazione Diritti per Tutti - Radio Onda d'Urto

1 commento:

R-Esistenza Critica ha detto...

Al parco Gallo c'erano circa 150 persone, tutte solidali con i fratelli pakistani, e con gli amici stranieri che per l'ennesima volta hanno ribadito il loro desiderio di non essere discriminati. E' stata una bella festa, un mix di culture con la stessa idea:no alla discriminazione, no al razzismo, no allo sfruttamento.
Facciamo i nostri complimenti ai Compagni che hanno organizzato l'evento, speriamo ci siano sempre piu' manifestazioni di questo tipo, e che i bresciani riescano a essere più solidali verso gli altri e più critici verso le strane leggi comunali del nuovo sindaco