venerdì 8 agosto 2008

Street Style Night - impressioni

A 3 giorni dal primo evento di R*EC possiamo dire di essere molto soddisfatti dell’esito della serata. E’ stato un bel momento di incontro, allegria e, speriamo, riflessione. In questo momento difficile per la Sinistra italiana i Compagni devono essere uniti nelle battaglie comuni, per fronteggiare le leggi razziste-xenofobe-leghiste-fasciste di Brescia e quelle fascistissime del Berlusconi2. In un periodo in cui gruppi nazifascisti si formano sotto gli occhi di tutti (anche a Ghedi!) dobbiamo ricordare a tutti i ragazzi e non che il rispetto, l’uguaglianza, la lotta contro ogni forma di razzismo e oppressione è vivo dentro di noi, e sempre lo sarà finchè ci sarà un Compagno pronto a gridare il suo odio per gli sfruttatori e i razzisti.
E’ stata una serata con buona musica, tanti giovani, c’è stata una buona risposta ai nostri inviti, soprattutto da altri paesi.
Abbiamo raccolto una sessantina di questionari (grazie!!) e consegnato centinaia di volantini per farci conoscere.
Molto positivo anche l’incontro con le altre realtà che abbiamo invitato alla festa.
Angolo dei ringraziamenti:
il primo, ovviamente, a Rifondazione Comunista di Ghedi che ci ha appoggiato e ci ha permesso di realizzare questo evento.
Un abbraccio grosso a Rita, che ci sostiene sempre e per l’occasione ha scritto la bellissima poesia “la Moviola”, pubblicata sulla presentazione della serata e del nostro movimento.
Ringraziamo tutte le associazioni presenti con i banchetti, in particolare gli amici del Comitato Via le Atomiche, e quelli del gruppo “FalceMartello”.
Ringraziamo i gruppi che han suonato, i ragazzi che si sono occupati della cucina, i realizzatori dei murales e chi ci ha aiutato a montare e preparare tutto.
Il ringraziamento piu’ grande va a tutti i Compagni che sono accorsi con entuasiasmo, in particolare agli amici di Rivolta Kulturale con cui speriamo di intraprendere una proficua collaborazione.

L’impegno estivo di R*EC continua con l’aggiornamento del blog (a singhiozzo, son tutti in vacanza!), l’impegno antifascista (vedi prossimo post) e la presenza dal 14 al 21 agosto alla festa di Radio Onda d’Urto, ospiti del Comitato Via le Atomiche.

Nessun commento: