venerdì 22 agosto 2008

20 settembre a Modena corteo di protesta



"LIBERA" era uno spazio autogestito a Marzaglia in provincia di Modena.
Dopo 8 anni di autogestione e libertà è stata sgomberata violentemente e demolita immediatamente dopo 9 ore di resistenza Venerdì 8 agosto.
La giunta del PD ha deciso di demolire lo spazio per costruire un Autodromo con albergo e mega centro commerciale, proprio la', nelle campagne modenesi ricche di prati, boschi e falde acquifere, dove i compagni del collettivo libertario/anarchico "Degli Agitati" svolgevano le loro attività, libere dallo sfruttamento, dalla gerarchia, dall'autorità e il militarismo. Libera "era" (vogliamo continuare a dire "è" ) uno spazio non mercificato dove poter godere dei piaceri della vita sperimentando rapporti di rispetto e di mutuo appoggio, dove continuare a sognare e dove lottare per un cambiamento sociale libertario anarchico.
Il 19-20-21 settembre prevista a Modena una 3 giorni di manifestazioni, in particolare SABATO 20 SETTEMBRE si terrà un corteo nazionale di protesta contro gli sgomberi e le devastazioni ambientali.
"E' importante la partecipazione di tutti, non soltanto per difendere la natura dai pescecani che vorrebbero cemento e attività commerciali ovunque, ma per reagire alle maniere di questi politicanti sinistresi che si riempiono la bocca di democrazie, ma approvano progetti dannosi per la nostra salute e quella dei nostri cari, ignorando il parere popolare e costringendoci con la forza a piegarci ai loro interessi. Non ne possiamo piu'!E' tempo di reagire!
SOLIDARIETA' /// PARTECIPAZIONE ATTIVA!" (volantino del Gruppo Antifa Lodi, distribuito alla festa di Radio Onda d'Urto).

Per maggiori informazioni i link al sito e al myspace di Libera:
http://www.libera-unidea.org/
http://www.myspace.com/csalibera

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La vedo dura, dovrebbe intervenire la politica..
Sottolineo: "giunta del PD"!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è dura si, probabilmente impossibile...ma il popolo deve farsi sentire, il popolo deve smetterla di pensare che non ha diritto di espressione. Se esiste il fascismo è perchè qualcuno permette di farsi governare in quel modo. bisogna reagire!dai andiamo a Modena!vi ospito io ;-)

Anonimo ha detto...

Sarebbe carino riunirsi proprio in quest'occasione, ma il 20 settembre c'è il derby Livorno - Pisa e chi se lo perde?? :P